l'Orto

L'Orto Botanico di Roma organizza un evento dove le diverse espressioni artistiche (arte, musica, danza ecc) interagiscono con i giardini, gli alberi monumentali e le piante rare dell'Orto della Sapienza. Nasce così:

ARTE IN ORTO
11 e 12 giugno 2011

ARTE IN ORTO è una manifestazione nuova per il Museo Orto Botanico di Roma abituato a confrontarsi con tutti i temi e le declinazioni della Botanica.

Non di meno, al pari di molte altre esperienze ormai consolidate, anche il Museo Orto Botanico vuole fornire ad artisti provenienti da esperienze diverse l’opportunità di presentare il proprio lavoro nella cornice unica dei 120.000 mq posti ai piedi del Gianicolo.
Ad Arte In Orto sarà possibile assistere ai seguenti eventi:

After The Crash
Group show: 
Justine Cooper, Wout Berger, Damir Ocko, Ravi Agarwal, Gino De Dominicis, Cassander Eeftinck Schattenkerk, Trevor Paglen, Klaus Thymann, Francesco Patriarca, Donato Piccolo, Emmanuelle Villard, Marek Kvetan – Richard Fajnor con il collettivo Mr.Bra. A cura di Camilla Boemio

In A Secret Garden
Antonio Grieco, Sabine Pagliarulo e Jasmine Pignatelli espongono sculture in ceramica ispirate ai segni della natura. A cura di Maria Luisa Acierno.

Performance di danza Butoh a cura del laboratorio “Attraverso il Butoh” presentato da NON Company. Il lavoro è ispirato all’opera del pittore H. Bosch, il “Giardino delle delizie”, in un suggestivo percorso tra i viali dell’Orto Botanico. Ideazione e Regia: Alessandro Pintus - Danza: R. Zanobi, E. Angeli, R. Romano, M. G. Pantusa, A. Curci, V. Signore - Musiche: Gabriele Quirici - Costumi: Valentina Pintus.




I Concerti sono stati organizzati dal Gruppo Solidarietà Africa e dedicati al “Progetto Sapienza” sostenuto da medici della Sapienza Università di Roma per l'assistenza sanitaria in Africa



Saranno presenti Gaetano Bellucci e Silvana Cristofoli con l’esposizione Tutti i colori del legno, e un laboratorio per la realizzazione dei mosaici lignei di testa, che introdurranno i visitatori all'arte del mosaico ligneo, utilizzando materiali di recupero nazionali e esteri esclusivamente senza coloranti artificiali. 
Sarà inoltre presente l’Associazione Musiva con un’esposizione e un laboratorio per la realizzazione dei mosaici.

Per la durata della manifestazione Arte In Orto è previsto l’accesso con un biglietto integrato giornaliero di € 6,00 che permette l’accesso a tutti gli eventi che si terranno presso il Museo Orto Botanico.

Orario di apertura del Museo Orto Botanico durante la manifestazione
Sabato 11 e Domenica 12 Giugno dalle ore 9:00 alle ore 20:00

Info presso:
Orto Botanico - Dipartimento di Biologia Ambientale - Sapienza Università di Roma
L.go Cristina di Svezia, 24
00165 Roma
tel/fax 06 49912436
Email: info-ortobotanico@uniroma1.it
Web: http://sweb01.dbv.uniroma1.it/orto/index.html



Nessun commento:

Posta un commento