domenica 29 maggio 2011

SABINE PAGLIARULO racconta...





La Natura è da sempre la mia principale fonte di ispirazione: foglie, conchiglie, legno che sassi spesso si coniugano con l’argilla fondendosi in un unicum.
Mi piace molto accostare argilla e ferro ossidato che considero due elementi primordiali che si completano a vicenda.
Ho iniziato a fare ceramica con il raku che mi affascinava: essenziale e naturale! Il colore è venuto dopo e sulle mie forme semplici è caduta una colata di rosso: rosso-passione, rosso-gioia, rosso-vita come per la ceramica iniziata per caso e divenuta vitale!
Quando lavoro ciò che mi interessa non è tanto l’aspetto tecnico quanto il potenziale espressivo dell’opera che deve comunicare senza le parole e partecipare di una poetica messa in scena ed è per questo che anche i miei vasi sono pezzi unici, portatori di bellezza nel quotidiano. 

Sabine


Nessun commento:

Posta un commento