chi siamo


  
è la mostra di scultura prevista nell'ambito dell'evento


ARTE IN ORTO:
musica, arte, danza e spettacolo al MUSEO Orto Botanico di Roma - Dipartimento di Biologia Ambientale. Sapienza Università di Roma.


In questa mostra le opere in ceramica di 

ANTONIO GRIECO
SABINE PAGLIARULO 
JASMINE PIGNATELLI




a cura di
MARIA LUISA ACIERNO

Questo spazio è dedicato al Work in Progress, alla costruzione dell'evento, al racconto delle opere.  Invece di presentare una mostra finita, abbiamo pensato di coinvolgervi in tutte le fasi del progetto. E' un count down per seguire step by step la preparazione delle opere e della mostra. Benvenuti in questo speciale osservatorio.

IN A SECRET GARDEN 
è una mostra di SCULTURE IN CERAMICA ispirata ai segni della Natura. Nell’incantevole cornice della “Serra Francese” recentemente ristrutturata, i tre artisti espongono le loro opere per interpretare – ognuno con il proprio linguaggio creativo - le suggestioni derivanti dall’incontro tra ARTE e NATURA, tema su cui si sviluppa l’intera manifestazione di 2 giorni all’ORTO BOTANICO di Roma,  promossa dal Dipartimento di Biologia Ambientale dell’Università La Sapienza per rilanciare uno dei luoghi più belli di Roma ad un pubblico più vasto ed eterogeneo.

Le opere di Antonio Grieco (Fiori del Meccano), di Sabine Pagliarulo (Bagatelle) e di Jasmine Pignatelli (Semi e Radici) sono realizzate prevalentemente in ceramica. Fondamentale l'accostamento della ceramica con altri materiali quali legno e ferro ossidato. Nella volontà degli artisti c'è il tentativo di affermare l´importanza e l’attualità di questo materiale in un contesto più vicino alla scultura e all’istallazione, in un dialogo continuo tra le opere e lo spazio circostante. 


LA SERRA FRANCESE

La mostra "In a Secret Gerden" è ospitata nella Serra Francese dell'Orto Botanico, suggestiva location appena ristrutturata.

  


Nessun commento:

Posta un commento